Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

A Cartoceto arrivano i “gemelli tedeschi” ma la minoranza non sa nulla

Gianluca Longhi parla di scorrettezza istituzionale. Giunta e rappresentanti delle associazioni a cena con i gemelli tedeschi. La minoranza lo scopre da Facebook

cartocetoCARTOCETO – Arrivano i gemelli tedesci di Huegelsheim ma nessuno dall’Amministrazione pensa di informare i consiglieri comunali di minoranza.

Per Gianluca Longhi, capogruppo di minoranza, si tratta “della ennesima scorrettezza istituzionale da parte dell’Amministrazione”.

“Abbiamo appreso solo questa mattina, grazie ai social, dell’arrivo di una delegazione da Hügelsheim, comune tedesco gemellato, e di una cena in onore del nuovo Borgomastro Kerstin Cee e del precedente Reiner Dehmelt”.

“Ci dispiace constatare – continua Longhi – l’ennesima scorrettezza istituzionale da parte di questa Amministrazione: il gemellaggio è di tutti, non solo della maggioranza, quindi saremmo potuti essere invitati anche noi, oltre alle associazioni del territorio, così da poter conoscere i nostri amici tedeschi.

Ciò dimostra anche la parzialità di chi ricopre la carica di Presidente del Consiglio comunale, nonostante debba essere teoricamente imparziale: contano le azioni e queste descrivono una situazione diversa dall’imparzialità.

Auguriamo comunque una buona permanenza ai nostri amici tedeschi e che il nostro gemellaggio continui e si rafforzi sempre di più nell’ottica di uno spirito europeo comune.

Speriamo che arrivino tempi migliori per poter fare finalmente conoscenza”.

altri articoli