Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

Bocce, tutti i vincitori del 22° Trofeo Metaurense

Ventiduesima edizione del Trofeo Metaurense alla Bocciofila di Calcinelli. Vittoria per le squadre di Montegridolfo e Lucrezia.

bocciofila metaurense 1COLLI AL METAURO – Due giorni di di gare alla Bocciofila Metaurense di Calcinelli, presieduta da Tonino Tonelli, per la ventiduesima edizione del Trofeo Metaurense, gara per coppie divisa nella competizione per formazioni di categoria AB ed in quella per giocatori di categorie CD.

Nella serata di venerdì 24 Giugno si sono svolte le finali della gara per coppie di categoria AB, diretta da Giovanni Emili, che ha visto l’iscrizione di 62 formazioni.

Il successo è finito in Romagna grazie a Davide Paolucci-Giuseppe Miloro (Montegridolfo) che in finale hanno battuto con un netto 12-0 Alfio Giacomelli-Socrate Beltrami (Tavernelle). Terzo posto per Enrico Lisotta-Lorenzo Lucarelli (Lucrezia), battuti in semifinale 12-5 dalla coppia del Montegridolfo, quarti Flavio Poggiaspalla-Gabriele Simoncelli (Rinascita Pesaro) battuti in semifinale soltanto per 12-11 dalla coppia di Tavernelle.

bocciofila metaurense 2Sabato 25 Giugno, con direzione di gara affidata a Valerio Cicetti, è andata invece in scena la competizione per le coppie di categorie CD a cui si sono iscritte 48 formazioni.

Il successo è andato a Gabriele Bertozzi-Ginetto Manna (Lucrezia) che in finale hanno sconfitto Luciano Scavizzi-Luca Maggioli (Acqualagnese). Terzo posto per Gianfranco Sebastianelli-Carlo Diambra (Marotta), quarti Giancarlo Montanari-Aldino Morri (Casinina Valfoglia).

altri articoli