Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

Il Giornale del Metauro

Atti vandalici a Lucrezia: imbrattate di vernice una quindicina di auto

LUCREZIA – Atti vandalici a Lucrezia nella notte tra il 27 e il 28 agosto. A farne le spese una quindicina di residenti le cui auto, parcheggiate nelle vie cittadine, sono state imbrattate di vernice. Le indagini dei Carabinieri sono in corso.

Le auto coinvolte erano parcheggiate in varie vie del centro: Circonvallazione Kennedy, Viale della Repubblica, Via San Paolo e persino nel quartiere di Pontemurello.

Ai cittadini non rimane che denunciare l’accaduto e recarsi dal carrozziere per riparare il danno. Uno di essi lo ha già fatto e si è visto presentare un preventivo di spesa di quasi 2.000 euro!

Il sindaco Enrico Rossi minimizza sul sito del Corriere Adriatico parlando di “luoghi ancora sicuri” e di “recrudescenza estiva di microcriminalità”.
In realtà l’umore di molti abitanti della popolosa frazione del comune di Cartoceto non è dello stesso tenore. Gli atti vandalici inoltre non sono limitati al solo periodo estivo ma vanno avanti ormai da tempo.

Gia a novembre 2017 avevamo denunciato una serie di atti vandalici che era già diventata insostenibile (leggi l’articolo cliccando nel link sottostante):

Scritte vandaliche, la situazione è ormai insostenibile

 

altri articoli