Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

Coronavirus, i medici di Marche Nord si confrontano con i colleghi cinesi

Conferenza di telemedicina con i medici cinesi dell’Hebei Medical University

telemedicina marche nord cina 2
I medici cinesi collegati in videoconferenza

PESARO – Conferenza di telemedicina tra i professionisti dell’azienda ospedaliera Marche Nord e quelli del Terzo Ospedale della provincia cinese di Hebei Medical University, che si è tenuta questa mattina nella sala riunioni di Piazzale Cinelli dell’Azienda Ospedali Riuniti Marche Nord. Un confronto tra i professionisti sulla gestione dell’emergenza Corona Virus.

L’ospedale cinese non ha casi nuovi di Covid-19 da 120 giorni.  “Un raffronto molto interessante – spiega il direttore Sanitario Edoardo Berselli – proprio per le dimensioni enormi dell’epidemia che la provincia cinese ha dovuto affrontare.

La priorità per le strutture sanitarie resta quella di organizzarsi al meglio per non farsi trovare impreparate ad un’eventuale seconda ondata.

telemedicina marche nord cina
Gli operatori sanitari di Marche Nord collegati con la Cina

Il contenimento e il controllo dell’epidemia sono fasi centrali per vincere la battaglia contro il Corona Virus. Il confronto più importante è stato poi quello relativo ai piani terapeutici utilizzati dai due ospedali”.

Erano presenti il direttore Sanitario di Marche Nord Edoardo Berselli, Wang Fei  Vice Direttore del Terzo Ospedale della Hebei Medical University, Direttore dell’Ufficio Fornitura Medica del Terzo Ospedale della Hebei Medical University , Segretario del Comitato del Partito del Terzo Ospedale della Hebei Medical University e i direttori componenti dell’unità di crisi Covid di Marche Nord, Michele Tempesta (direttore Terapia Intensiva), Umberto Gnudi (Direttore Pronto soccorso) , Piero Candoli (direttore Pneumologia), Gabriele Frausini (Direttore Dipartimento Area Medica), Francesco Barchiesi (Direttore Malattie Infettive)e Mauro Mancini (Direttore Farmacia).

altri articoli