Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

BCC FANO POS

Smart working: rischi ed opportunità

Mercoledì 2 dicembre il seminario online “Potenzialità e rischi del lavoro agile”.

smart work

URBINO – Prenderà il via alle 10 di mercoledì 2 dicembre il webinar Metamorfosi del lavoro: potenzialità e rischi del lavoro agile.

Si tratta della prima iniziativa organizzata da MarCUG, Rete dei CUG delle Marche, cioè i Comitati Unici di Garanzia per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere lavorativo e contro le discriminazioni.

La creazione di una rete regionale di organismi di garanzia che agiscono per favorire l’inclusione, prevenire e contrastare le discriminazioni, le disparità di trattamento, il mobbing e le molestie, esprime la volontà di perseguire in modo più efficace e sinergico gli obiettivi statutari dei CUG svolgendo un’azione più incisiva nelle Pubbliche Amministrazioni e istituzioni di appartenenza e nei singoli contesti di attività.

La giornata prevede una presentazione della Rete e una riflessione a più voci sul lavoro agile/smart working. 

Interverranno gli assessori della Regione Marche Stefano Aguzzi e Guido Castelli e terranno relazioni Paolo Pascucci (Università di Urbino), Francesca Torelli (Università Politecnica delle Marche), Chiara Ghislieri (Università di Torino), Giordana Camerata (Officina strategica), Alessandra Baldelli (architetta e storica) e Stefania Sparaco (Regione Emilia-Romagna).

I lavori, introdotti da Fiorenza Pizi del CUG Regione Marche, Presidente di MarCUG, saranno coordinati da Raffaella Sarti del CUG dell’Università di Urbino e conclusi da Natascia Mattucci del CUG dell’Università di Macerata.

La piattaforma GoToWebinar sarà gestita da Marco Cidda (CUG dell’Università Politecnica delle Marche).

Il link per partecipare è il seguente:

https://register.gotowebinar.com/register/269409347122818315

 

altri articoli