Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

BCC FANO POS

Il caso di via Corvina in diretta nazionale su RTL 102.5

Non si arrendono i residenti della via di Lucrezia che chiedono di poter allacciare le proprie abitazioni alla rete idrica pubblica.

rtl 1025 via corvinaLUCREZIA – La protesta dei residenti di via Corvina arriva in diretta su RTL 102.5, network radiofonico nazionale (clcca qui per l’audio).

Ai microfoni della radio Beatrice Bertoni, una delle residenti nella via, ha preso parte alla trasmissione “Chi c’è c’è, chi non c’è non parla” diretta da Barbara Foria e Armando Piccolillo, una piazza di RTL 102.5, i cui microfoni sono a disposizione del pubblico per lamentele, accuse su disservizi e furbate degli italiani.

Bertoni ha raccontato i disagi che le famiglie stanno vivendo (alcune addirittura dagli anni ’70) poiché le loro abitazioni non sono allacciate all’acquedotto comunale. “Sono costretta a lavare anche l’insalata con l’acqua delle bottiglie!” ha detto ai conduttori radiofonici sbigottiti.

Avevamo raccontato la situazione dei residenti di questa via. Sembra continui il rimpallo di responsabilità tra chi deve intervenire e risolvere questa incredibile situazione. Le famiglie hanno scritto anche al Prefetto di Pesaro e Urbino per chiedere un suo intervento.

altri articoli