Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

Chiostro tra cielo e terra, appuntamento a Cagli e Fano

Iniziativa del settore adulti dell'Azione Cattolica della Diocesi di Fano. Appuntamento a Cagli il 16 luglio e a Fano il 24 luglio

chiostro tra cielo e terraCAGLI / FANO- Il Settore Adulti dell’Azione Cattolica della diocesi di Fano-Fossombrone-Cagli-Pergola propone il consueto appuntamento estivo che quest’anno ha come titolo “Chiostro: tra cielo” e terra e vedrà la possibilità di partecipare sia a Cagli il 16 luglio che a Fano il 24 luglio.

Il chiostro è un luogo evocativo e colmo di significati e nelle nostre città se ne possono trovare diversi e molto belli. L’obiettivo è quello di offrire un appuntamento che attraverso la bellezza e con leggerezza stimoli la riflessione e aspetti profondi della vita cristiana. Un itinerario per conoscere meglio dove si vive e restituire a ciò che si incontra la capacità di parlare di fede e di vita.

Martedì 16 luglio a Cagli dopo una visita alla Chiesa di San Francesco con Alberto Mazzacchera, si continuerà al Chiostro adiacente per una lettura e un approfondimento con Fra’ Damiano Angelucci, frate cappuccino a Fossombrone insieme alla musica dal vivo con Eleonora Fagioli. L’appuntamento ha il patrocinio del Comune d Cagli, è aperto a tutti e gratuito e prevede il ritrovo alle 21 davanti la Chiesa di San Francesco a Cagli.

altri articoli