Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

Regione Marche la sanità che cambia bonus malus

Due minori bloccati ai piedi del Monte San Bartolo

Pericolo scampato grazie all’immediato intervento della Guardia Costiera

guardia_costiera_minori_san_bartoloPESARO – Disavventura durata fortunatamente poco per due giovani pesaresi e scongiurata dal tempestivo intervento della Guardia Costiera di Pesaro, coadiuvata anche dal personale dei Vigili del Fuoco.

I due minori si erano avventurati attraverso i sentieri che portano dalla strada Panoramica del monte S. Bartolo sino alla riva posta alle pendici, rimanendovi bloccati: difatti, al sopraggiungere della sera, i malcapitati si sono resi conto in breve di non essere in grado di ripercorrere la via per la risalita.

Alla richiesta d’aiuto, giunta attraverso una chiamata effettuata alle 20 circa da uno dei due giovani, si è attivata la catena di soccorso, con l’immediato intervento via mare della Motovedetta CP 872 che, sfruttando gli ultimi bagliori del tramonto, ha individuato prontamente i ragazzi.

Dopo poco, grazie anche all’intervento dell’unità di soccorso dei Vigili del Fuoco, i due minori sono stati recuperati da riva e trasbordati sulla motovedetta della Guardia Costiera, raggiungendo alle 21 circa il porto di Pesaro illesi, ove hanno potuto riabbracciare i propri cari che li attendevano in banchina.

altri articoli