FANO – L’11, 12 e 12 marzo alle ore 21.15 va in scena al Politeama l’ultima commedia dialettale della compagnia GAF, scritta e diretta da Lucio e Fabrizio Signoretti.
Prevendita da mercoledì 6 marzo dalle 18.00 alle 19.30, da sabato 9 marzo 2024 dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 19.00. Posto unico 13 euro.
Informazioni al 333 4504802.
I figli sono fonte di pensieri e preoccupazioni: lo dovrà constatare il povero Anselmo che, fra prole presunta e naturale, si troverà a dover gestire due problemi particolarmente spinosi, arrivati come fulmini a ciel sereno.
Il protagonista si dovrà districare fra avvenimenti che potrebbero compromettere la situazione familiare ed economica e pertanto far venir meno i sogni e le aspettative riposte nel futuro. La vicenda vedrà protagoniste anche moglie e suocera, che di fatto saranno alleate contro Anselmo. La situazione potrebbe precipitare se non venissero in soccorso il maggiordomo ed il suo avvocato, per far da tramite nei confronti di figure di dubbia morale o lontane dal contesto economico sociale; personaggi che tuttavia potrebbero essere determinanti nel risolvere le difficoltà.
Si sa però che spesso il rimedio è peggiore del problema: le circostanze assumeranno risvolti grotteschi e imprevedibili e, nel consueto stile GAF, gli imprevisti ed i colpi di scena indirizzeranno la storia verso lo scoppiettante finale. In aggiunta, per essere al passo con i tempi, l’elemento risolutore, ovvero l’ago della bilancia come si suol dire, non saranno Anselmo o la moglie, né tantomeno la suocera, ma l’intelligenza artificiale, che ormai condiziona ed indirizza le vite di tutti.
Sul palco: Mirco Vagnini, Lucio Signoretti, Alessia Antognoni, Andrea Bracci, Laura Longarini, Catia Canestrari, Simone Gramolini, Cristina Bertozzi B., Simone Bracci, Elisa Ragni, Andrea Falcioni, Rossano Cecconi, Giacomo Furlani. Scenografie: Stefania Giunta, Lorenzo Alessandrini, Franco Dini. Musiche: Simone Gramolini. Costumi: Stefania Giunta, Laura Longarini. Acconciature e Trucco: Kora Parrucchieria di Laura e Letizia