Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

Articolo Uno Pesaro: “Grande soddisfazione per l’elezione di Elly Schlein”

Marinella Topi di Articolo Uno interviene sulla elezione di Elly Schlein a nuovo segretario del Partito Democratico.

Marinella Topi, Art. 1

PESARO – Marinella Topi di Articolo Uno interviene sulla elezione di Elly Schlein a nuovo segretario del Partito Democratico.

“Le/gli iscritte/i ad Articolo Uno esprimono la loro grande soddisfazione per l’elezione a segretaria nazionale del PD di Elly Schlein. Un bellissimo risultato che premia le sue idee e le sue battaglie, frutto anche di un lavoro collettivo. E’ emersa chiara ed inequivocabile la necessità di cambiare profondamente il PD.

Schlein ha riacceso entusiasmo e una grande speranza in tanti cittadini e cittadine che si sono allontanate/i da una politica autoreferenziale, lontana dai più deboli e incapace di sconfiggere le disuguaglianze.

Articolo Uno ha scelto di sostenerla da subito e coerentemente, ci siamo impegnati perché per noi Schlein rappresenta la possibilità di un vero cambiamento, di un rilancio di una sinistra del lavoro, socialista, ecologista e pacifista e di riunire tutte le forze progressiste per un’alternativa alla destra.

Una destra che deve essere sconfitta perché già in questi pochi mesi ha dimostrato di non essere in grado di affrontare i problemi, di essere reazionaria, di assecondare il corporativismo, di fare la voce grossa solo con i più deboli e di essere disumana verso le persone che fuggono dalla guerra e dalla povertà in cerca di un futuro migliore.

Nell’augurarle buon lavoro le chiediamo una dichiarazione sullo stop alle armi e d’impegnare il PD nella costruzione della pace.

Siamo convinti che una donna, femminista, con un pensiero forte, alla guida del PD saprà fare la differenza anche per il Paese”.

altri articoli