Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

Incendio alla Profilglass, in corso indagini sulla qualità dell’aria

Con una nota il comune di Fano fa sapere che ARPAM sta monitorando il livello di Pm10 e metalli immesse nell'aria durante l'incendio

incendio profilglassFANO – Un incendio accidentale si è sviluppato, intorno alle 12 di oggi, all’interno dell’azienda Profilglass a Bellocchi di Fano nel settore della laminazione.

Immediato l’intervento dei Vigili del Fuoco che, giunti sul luogo, nel giro di 15 minuti hanno sedato le fiamme e messo in sicurezza l’area.

L’amministrazione comunale, attraverso il suo Ufficio Ambiente ed insieme ad ARPAM e Asur, si sono attivati celermente per svolgere delle analisi finalizzate ad indagare sull’eventuale ambientale collegato all’incendio.

Sono stati installati dei radielli per il campionamento delle sostanze organiche volatili e sono state azionate due pompe per analizzare le Pm10 e i metalli.

La fase di indagine durerà fino a domani, quando le analisi verranno consegnate al laboratorio dell’Arpam. Il Comune di Fano segue costantemente l’evolversi della situazione.

altri articoli