Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

A Pesaro incontro con Padre Patton, custode di Terra Santa

Padre Francesco Patton è un frate minore francescano Custode di Terra Santa. Sarà a Pesaro per l'incontro "Terra Santa ieri e oggi, non solo pellegrinaggio"

FrancescoPatton
Padre Francesco Patton (foto terrasanta.net)

PESARO – Si parlerà della Terra Santa sabato 28 gennaio con un relatore d’eccezione.
Si tratta di Padre Francesco Patton ofm, Custode di Terra Santa che presenzierà alle 21.15 ad un incontro-testimonianza pubblico in Cattedrale e prima, sempre in Duomo, alle 18.30 officerà una messa. Tema dell’incontro sarà “TERRA SANTA Ieri e Oggi: Non solo Pellegrinaggio”.

P. Francesco Patton ofm è l’ordinario religioso dei frati francescani di Terra Santa, presenti nei vari stati del Medio Oriente. Essi hanno il compito di accogliere i pellegrini, custodire i luoghi santi e sostenere i cristiani locali attraverso varie realtà: parrocchie, scuole, opere sociali e caritative.

La conferenza fa seguito all’organizzazione del primo pellegrinaggio della Metropolia di Pesaro-Urbino-Fano, che si terrà dal 10 al 17 Agosto 2023 e che vede la partecipazione dei rispettivi vescovi, S.E. Mons Sandro Salvucci, S.E. Mons Giovanni Tani e S.E. Mons Armando Trasarti che accompagneranno i pellegrini nella visita ai luoghi delle nostre radici cristiane: Nazareth, Betlemme e Gerusalemme.

Maggiori informazioni sul viaggio in Terra Santa sono presenti nei siti della Diocesi di appartenenza.

altri articoli