Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

Auguri a Vittorio Vampa

Lucreziano doc, marito, genitore e diacono da oltre 30 anni in servizio nella parrocchia di Lucrezia e nella diocesi di Fano

vittorio vampa
Vittorio Vampa

LUCREZIA – Vittorio Vampa compie oggi 80 anni. Tre anni fa avevamo ricordato in queste pagine il trentennale della sua ordinazione diaconale al servizio della parrocchia di Lucrezia e della diocesi di Fano.

Lucreziano doc, operaio in pensione, marito di Marisa e padre di Cristiano e Francesco, Vittorio ha fatto del servizio agli altri la cifra della sua vita.

E’ impegnato nell’attività parrocchiale durante le liturgie, accanto ai più poveri con le attività della Caritas, che ha contribuito a far nascere, e vicino ai malati della comunità nel suo ministero diaconale.

Una vita assolutamente “normale” ma resa speciale da tanti gesti che in Vittorio non sono mai stati solamente forma ma sempre sostanza.

Una esistenza spesa accanto alla sua famiglia e alla sua comunità parrocchiale nel segno dell’umiltà, altra cifra distintiva del suo carattere. Sono proverbiali la sua calma ed il suo atteggiamento mite che chi lo conosce da sempre apprezza.

Auguri caro Vittorio per questo tuo traguardo dai tanti che ti stimano e ti vogliono bene. Grazie inoltre per questo tuo esempio di coerenza e di servizio di cui c’è tanto bisogno!

altri articoli