Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

Facem un viagg… da Orcian a Piagg… tra arte e natura

Una camminata in mezzo alla natura promossa da quattro associazioni del territorio.

museo cielo apertoTERRE ROVERESCHE – Una bella passeggiata in mezzo alla natura quella in programma domenica 7 novembre con destinazione Museo a cielo aperto “Terre di Lubacaria” di Piagge – Terre Roveresche.

Ideata dalla ProLoco di Orciano, è un bell’esempio di collaborazione tra quattro Associazioni del territorio Roveresco, oltre alla Proloco di Orciano, la ProArt, l’Accademia dei Tenebrosi e l’AVIS di Terre Roveresche.

Il percorso sarà quello alternativo alla strada provinciale passando per le antiche stradine di campagna immerse nel verde con bellissimi paesaggi, toccando anche siti Storici come il Convento Francescano e la Chiesa di San Pasquale Baylon, il Castello del Poggio, la Chiesetta del Santissimo Crocifisso, passando anche per il centro Storico di San Giorgio e quello di Piagge, per poi arrivare al Museo a cielo aperto.

Il programma prevede il ritrovo alle ore 9.30 al bocciodromo di Orciano, partenza ore 10. Il percorso è lungo 10 km. Possibilitò di pranzare in loco su prenotazione o altrimenti con pranzo al sacco.

altri articoli