URBINO – Gli esercenti proprietari e gestori di bar, ristoranti ed esercizi di somministrazione di alimenti e bevande presenti nel territorio comunale possono presentare richiesta di utilizzo gratuito di suolo pubblico per svolgervi servizio ai tavoli.
A seguito dell’emergenza Covid-19, l’assegnazione verrà concessa gratuitamente fino al 31 ottobre 2020, come indicato dal Decreto Legge n. 34 del 19 maggio “Decreto Rilancia Italia: esenzioni e tariffe IMU, TARI TOSAP e COSAP”
La richiesta deve essere inviata esclusivamente in via telematica al protocollo del Comune, all’indirizzo PEC comune.urbino@emarche.it
Essa dovrà contenere le generalità del richiedente e dell’attività commerciale per la quale viene richiesto lo spazio pubblico, l’indicazione dell’area da occupare (via e numero civico), il periodo di occupazione richiesto, la planimetria dell’area da occupare e una copia del documento di identità del richiedente.
Il modello di domanda è disponibile sul sito del Comune.
L’Ufficio Decoro Urbano provvederà all’assegnazione degli spazi tenendo conto delle esigenze di ogni richiedente, relazionandole anche con le attività circostanti, delle necessità di sicurezza pubblica e di circolazione stradale.