Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

BCC FANO POS

Trasportavano mezzo chilo di cocaina, arrestate dalla Finanza

Operazione della Guardia di Finanza al casello autostradale di Fano. Droga rintracciata grazie al cane Alex

droga guardia di finanzaFANO – Il Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Pesaro, nell’ambito di un controllo economico del territorio, con particolare riferimento al contrasto del contrabbando e dello spaccio di sostanze stupefacenti, ha arrestato due donne di 36 e 32 anni, che trasportavano sulla propria autovettura oltre mezzo chilo di cocaina.

All’uscita del casello autostradale i militari hanno notato un’autovettura, con a bordo due donne, che procedevano a velocità sostenuta, nonostante i limiti previsti.

Grazie ai controlli eseguiti dai militari si è scoperto che la donna al volante aveva già precedenti in materia di sostanze stupefacenti.

Il cane “Alex”, utilizzato per la perquisizione del veicolo, ha segnalato la presenza di sostanza stupefacente in più punti  dell’auto ed anche le persone a bordo risultavano essere state contaminate dal contatto con la droga.

Nel corso dei controlli le due donne hanno tentato di disfarsi di un panetto di cellophane, contenente sostanza stupefacente, gettandolo dietro una recinzione. La sostanza del panetto di circa 550gr è risultata essere, dopo gli esami, cocaina.

Le due donne sono state arrestate e trasferite nella casa circondariale di Pesaro.

altri articoli