Riapertura Gola del Furlo, i lavori non sono ancora partiti
Nuova interrogazione in Regione del consigliere Andrea Biancani. I lavori sarebbero per la riapertura del Furlo dovrebbero ripartire entro gennaio.

ENEL si era detta disponibile a coprire la spesa di 240.000 euro di lavori e ad anticipare anche gli altri 160.000 necessari, in attesa che Regione, Provincia e Conune di Fermignano reperissero le risorse.
Nel frattempo la Regione ha previsto a bilancio i 100.000 euro della sua quota. Attualmente, purtroppo, non mi risulta sia stato ancora firmato il protocollo di intesa tra tutti gli enti coinvolti che doveva definire i tempi e le modalità di inizio lavori, così come annunciato a inizio dicembre, e ad oggi sia gli operatori economici della Gola che il Comune non hanno avuto aggiornamenti in merito.
Ho così deciso di presentare un’altra interrogazione, la terza, sottoscritta anche dalla consigliera Micaela Vitri, per chiedere a che punto siamo della procedura e se, a oltre un mese dal precedente annuncio che prevedeva l’inizio dei lavori entro il mese di gennaio, è stata decisa la data di inizio lavori.
Per questo chiedo alla Regione di fare il possibile, insieme a tutti gli enti coinvolti, per velocizzare al massimo tutte le procedure per riaprire la strada il prima possibile”.