Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

Reddito di Cittadinanza, Accoto (M5S): “Basta falsità a scopo elettorale”

La senatrice fanese del Movimento 5 Stelle contro chi attacca il sussidio introdotto oltre tre anni fa.

rossella_accoto_movimento_cinque_stelle
Rossella Accoto, senatrice fanese del Movimento 5 Stelle

ROMA – “Oltre tre anni e mezzo sono passati dall’introduzione del Reddito di Cittadinanza e tutto si conosce di questa norma.

Per questo continuare a leggere interviste o attacchi televisivi nelle quali si punta il dito contro il sussidio addebitandogli delle falsità è inaccettabile.

Se gli imprenditori ignorano il suo funzionamento, almeno i giornalisti dovrebbero verificare la correttezza di quanto viene affermato” E’ quanto afferma la Senatrice fanese Rossella Accoto, Sottosegretaria al Lavoro e alle Politiche Sociali.

“Per questo – continua Accoto – mi preme correggere Marco Ferri di Fano TV che si è scagliato contro il sussidio a favore di camera sottolineando che il buon cittadino non dovrebbe votare chi lo ha introdotto perché addirittura i lavoratori si licenziano per prenderlo.

La cosa grave è che si fa passare il proprio pensiero personale come una verità assoluta; tra l’altro basata su una falsità.

Infatti questa mattina il titolare dell’azienda Tecnoplast Enzo Cammillini, attraverso le pagine del Resto del Carlino, afferma che alcuni suoi dipendenti si siano licenziati per prendere il RdC.

Questo è impossibile dato che a seguito di dimissioni volontarie, che non siano per giusta causa, non è possibile ricevere il sussidio per 12 mesi.

È ora di smetterla di inventare fandonie e di attaccare il Reddito allo scopo di colpire e danneggiare il Movimento 5 Stelle anziché di parlare di programmi politici seri.

Gli italiani sanno che il Reddito di Cittadinanza ha permesso a tante famiglie di superare la crisi e non permetteranno a nessuno di toccare una delle più grandi conquiste sociali degli ultimi decenni” ha concluso Accoto.

altri articoli