Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

Promozione turistica: accordo tra Mondavio e Confcommercio

varotti zenobi accordo promozione
Il sindaco di Mondavio Mirco Zenobi e il direttore di Confcommercio Amerigo Varotti

MONDAVIO – Accordo raggiunto tra il Comune e la Confcommercio di Pesaro e Urbino per la gestione dei Musei , dell’Ufficio Turistico- punto IAT e della promozione del territorio a partire dal 1° gennaio 2018.

Una scelta, intrapresa dalla Giunta Zenobi con lo scopo di crescere maggiormente dal punto di vista turistico entrando a far parte di una rete che unisce altre bellezze ed eccellenze della Provincia di Pesaro: Pergola, Sant’ Angelo in Vado e Fossombrone.

“Pensiamo – afferma il Sindaco di Mondavio Mirco Zenobi – che proporsi in maniera aggregata esaltando le peculiarità di ognuno, piuttosto che singolarmente, rappresenti un valore aggiunto dal punto di vista della riconoscibilità, soprattutto all’estero e che Confcommercio, impegnata da diversi anni nel settore, possa consolidare e migliorare ulteriormente gli importanti risultati raggiunti negli ultimi anni.

Aprirci al turismo estero è uno dei nostri principali obiettivi che da soli non potremmo raggiungere visti i costi ingenti per partecipare a fiere dove puoi presentare e far conoscere il territorio, creando anche nuove opportunità per i nostri produttori e le attività commerciali.
Questo nuovo affidamento – che avrà la durata di un anno  – ha portato comunque alla tutela delle professionalità e del bagaglio di esperienze acquisito negli ultimi anni; ricchezza fondamentale insieme alla preziosa collaborazione fornita dalle Associazioni locali nella organizzazione di eventi”.

Per il direttore generale di Confcommercio Pesaro e Urbino/Marche Nord, Amerigo Varotti , “le intese raggiunte sono il frutto del lavoro che da anni la nostra Organizzazione sta facendo a livello nazionale ed internazionale per promuovere il territorio valorizzando l’immenso patrimonio culturale, ambientale, storico ed enogastronomici della nostra Provincia. Promozione turistica e gestione dei beni culturali in un’ottica di sviluppo economico delle nostre Comunità all’interno delle quali gli operatori economici svolgono un ruolo trainante.
Con Mondavio, Borgo tra i più belli d’Italia e Bandiera Arancione del Touring Club Italiano, aggiungiamo un’altra perla (che non sarà l’ultima!) al nostro itinerario ed alle proposte che formuleremo a turisti e tour operator”

altri articoli