Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

Esposizione Filiera biologica marche

Giornata Mondiale contro l’Aids, iniziativa ad Urbino

aids giornata mondialeURBINO – Il primo dicembre di ogni anno si celebra la Giornata Mondiale contro l’AIDS. Il diritto alla salute è il tema scelto da UNAIDS, organizzazione delle Nazioni Unite, per il 2017. Una scelta che ribadisce il profondo legame esistente tra il pieno rispetto dei diritti umani e della dignità di tutte le persone, la lotta alle discriminazioni e la tutela della salute pubblica, principi ispiratori anche degli obiettivi ONU per uno sviluppo sostenibile.

Venerdì 1 dicembre Arcigay Agorà sarà insieme alla Croce Rossa dalle ore 18 in Piazza della Repubblica . I ragazzi di Arcigay Giovani distribuiranno materiali informativi e parteciperanno al flash mob della Croce Rossa.

Alle 21 è prevista l’iniziativa del GAP Urbino dal titolo “Non fare il pagliaccio, proteggiti” evento informativo e di sensibilizzazione che si tiene nella Sala degli Incisori di Collegio Raffaello.Intervengono il dottor Augusto Liverani, Dottore di Igiene e Medicina Preventiva del Dipartimento di Prevenzione Area Vasta 1 e Luciano Bartoli, attivista sieropositivo

altri articoli