Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

Marius presentazione libro Memo Fano

Preghiera per la pace, causa maltempo niente marcia ma sono confermati gli incontri

L'iniziativa è in programma Sabato 18 gennaio 2020

giornata_mondiale_della_paceFANO – Sabato 18 gennaio, a partire dalle ore 15, è in programma la Marcia e Preghiera per la Pace organizzata da Azione Cattolica Diocesana, Caritas diocesana, Associazione Papa Giovanni XXIII, Scout  d’Europa FSE in collaborazione con il Comune di Fano e il Laboratorio Fano Città dei Bambini.

L’iniziativa avviene proprio a pochi giorni dalla 53esima Giornata Mondiale per la Pace. “Aprire e tracciare un cammino di pace – scrive Papa Francesco nel Messaggio in occasione della Giornata che si celebra il 1 gennaio –  è una sfida, tanto più complessa in quanto gli interessi in gioco, nei rapporti tra persone, comunità e nazioni, sono molteplici e contraddittori. Occorre, innanzitutto, fare appello alla coscienza morale e alla volontà personale e politica. La pace, in effetti, si attinge nel profondo del cuore umano e la volontà politica va sempre rinvigorita, per aprire nuovi processi che riconcilino e uniscano persone e comunità”.

A causa del maltempo, la Marcia della Pace per le vie della città non si svolgerà. Per i ragazzi dell’ACR il ritrovo rimane comunque alle ore 15 al Centro Pastorale Diocesano.

Alle ore 16.30 è previsto il ritrovo per tutti nella chiesa di Santa Maria Nuova per il momento introduttivo insieme. Seguirà, alle ore 17.15, la preghiera guidata dal Vescovo Armando.

altri articoli