Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

BCC FANO POS

Passaggi Festival premia Liliana Segre

liliana segre passaggi festivalFANO – Ultima giornata di Passaggi Festival, il festival della saggistica che in questi giorni ha animato il centro storico, e non solo, della città della fortuna.

Una giornata densa di appuntamenti per i bambini e per i grandi con i laboratori in spiaggia, alla Mediateca Montanari, visite guidate alla città, concerti, spettacoli.

Piazza XX settembre si anima con le presentazioni librarie a partire dalle ore 19 con Mario Giordano che conversa con Lorenzo Salvia (Corriere della Sera) e presenta il suo libro “Avvoltoi, acqua, rifiuti, trasporti, servizi scadenti, tariffe alle stelle: ecco chi si arricchisce” (Mondadori).

Alle 21 Andreina De Tomassi e Antonio Di Bella intervistano Mario Capanna che presenta “Noi tutti” (Garzanti).

Alle 22 Bianca Berlinguer conversa con Liliana Segre che presenta il libro “La memoria rende liberi” (Rizzoli). La senatrice a vita della Repubblica Italiana è uno dei pochi testimoni ancora viventi della tragedia dell’olocausto consumatosi ad Auschwitz. A lei sarà conferito il premio Passaggi 2018 a cura di Nando dalla Chiesa, presidente del comitato scientifico di Passaggi Festival.

altri articoli