URBINO – Sono quattro le persone che hanno perso la vita nell’incidente che ha coinvolto un’ambulanza partita da Fossombrone ed un pullman sul quale viaggiano bambini e ragazzi in gita a Urbino.
Tre gli operatori sanitari (un medico, un’infermiera e l’autista) e un paziente deceduti e sette le persone rimaste ferite, 4 trasportate all’ospedale di Pesaro (due bambini e due accompagnatori), e tre all’ospedale di Urbino (2 ragazzi ed un accompagnatore).
Effettuati tutti gli accertamenti e la situazione è sotto controllo; le ferite riportate sono lievi e per gli ospiti del pullman sono in corso le procedure di dimissione per il rientro a casa.
Gli altri ragazzi che viaggiavano con il pullman saranno riportati a casa da un mezzo messo a disposizione dagli organizzatori della gita.
Hanno perso la vita gli operatori sanitari all’interno dell’ambulanza e il paziente che stavano trasportando all’ospedale di Urbino.
Il cordoglio della Direzione Generale dell’AST PU: “Siamo profondamente addolorati per la perdita dei nostri operatori in questo tragico incidente. Hanno dedicato la loro vita alla comunità e ai pazienti. Siamo vicini alle famiglie dei nostri colleghi e del paziente che ha perso la vita”.
“In questo momento di lutto – aggiunge l’assessore alla Sanità Filippo Saltamartini – ci uniamo al dolore delle famiglie e a quello della comunità sanitaria offrendo sostegno e le nostre più sentite condoglianze”