Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

Incidente mortale di Urbino, il cordoglio di Provincia e Arcidiocesi

Il grave incidente avvenuto nei pressi di Urbino ha causato quattro vittime. Il cordoglio del Presidente della Provincia Paolini e dell'Arcidiocesi di Urbino

incidente galleria urbino fermignanoPESARO – «E’ una tragedia immane che addolora tutti profondamente. Siamo sconvolti e increduli». E’ quanto afferma il presidente della Provincia di Pesaro e Urbino Giuseppe Paolini, dopo lo scontro tra il pullman di bambini in gita con la parrocchia proveniente da San Benedetto e un’ambulanza della Croce Rossa nella galleria Ca’ Gulino a Urbino, sulla SS 73bis, tra Urbino e Fermignano. Nell’urto il mezzo di soccorso si è incendiato. Le vittime sono quattro, tutte a bordo dell’ambulanza partita da Fossombrone: tre operatori dell’equipaggio della Potes e un trasportato.

Il presidente si è tenuto ieri in contatto con le forze dell’ordine, i vigili del fuoco, i mezzi di soccorso e le squadre Anas sul posto. «La Provincia ha offerto tutta la collaborazione possibile. Ai familiari delle vittime esprimiamo il nostro profondo cordoglio in questo enorme momento di dolore».

Cordoglio è stato espresso anche dall’Arcidiocesi di Urbino tramite le parole di don Daniele Brivio Vicario Generale: “Un abbraccio e una preghiera speciali per le vittime dell’incidente di ieri pomeriggio nella galleria di Fermignano. Non ringrazieremo mai a sufficienza chi dedica la sua vita per salvare quella degli altri mettendo molto spesso a rischio la propria.

Una preghiera per il personale sanitario e per l’ammalato trasportato che siano nell’abbraccio del Padre. Il Dio bambino sia vicino, insieme al nostro affetto, ai loro familiari.

Un pensiero anche ai ragazzi del pullman che, come leggiamo dalla cronaca, sono spaventati ma illesi. In queste occasioni il Natale, ovvero la vicinanza di Dio all’uomo fragile, diventa sempre più vero”.

altri articoli