Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

Esposizione Filiera biologica marche

Fano Calcio a 5, riproviamoci ancora

Intervista a Paolo Nespola, 28 anni di Saltara, capitano del Fano Calcio a 5

fano_calcio_a_5
Fano Calcio a 5

FANO – Per la rubrica “La voce dello sport” intervistiamo Paolo Nespola, 28 anni di Saltara, è il capitano del Fano Calcio a 5.

Come giudichi questa stagione?
Sicuramente positiva, ci siamo piazzati terzi con una giornata d’anticipo raggiungendo il nostro obiettivo che era disputare i play-off.

Il tuo bilancio personale?
Con passione e sacrifico ho cercato di dare ai miei compagni il mio contributo. Lo giudico più che positivo visto anche le diciotto reti messe a segno in campionato.

Qual’è stata la vittoria più bella?
Secondo me sono due: la prima con il Cagli che ci ha dato la consapevolezza dei nostri mezzi; la seconda, forse più bella, contro il Castrum Lauri nella semifinale play-off a dimostrazione della nostra superiorità.

Il vostro punto di forza?
La coesione tra i compagni. Il gruppo storico con l’arrivo di nuovi giocatori ha permesso a mister Ferri di costruire un’ottima squadra che può vantare la miglior difesa del campionato.

Quali difficoltà avete incontrato?
Avere costanza nei risultati e mantenere sempre alta la concentrazione visto l’equilibrio del campionato.

La finale di Cingoli cosa ti ha lasciato?
Sono amareggiato perché credo non sia del tutto meritata, ma non abbiamo nulla da rimproverarci, abbiamo sempre dato il massimo come durante tutto il percorso che ci ha portati a quella finale.

Cosa ti aspetti per la prossima stagione?
Quella che si è appena conclusa è l’ottava stagione in maglia granata, mi sento a casa. Credo che con la conferma di questo gruppo si potrebbe tentare nuovamente la scalata alla Serie B.

Componenti della squadra: Mister Ferri, vice Mazzanti, Presidente Ferretti, Tonelli, Antonioni, Fabbroni, Warid, Cafiero, Sabatinelli, Solazzi, Bucci, Di Maggio, D’Andrea, Chiappori, Leone.

altri articoli