Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

Esposizione Filiera biologica marche

Meteo, allerta della Protezione civile sull’intera regione

allerta maltempoANCONA – La Protezione Civile regionale ha emesso un allerta meteo arancione valido su tutto il territorio regionale domenica 12 maggio e lunedì 13 maggio.

LA PREVISIONE

Una depressione in formazione nel golfo Ligure darà luogo ad un peggioramento del tempo originando, nella prima parte della giornata di domenica rovesci e temporali in particolare nel settore centro settentrionale e, dal pomeriggio, dopo una breve pausa, rovesci o temporali in ingresso dal mare, con ventilazione sostenuta e mare molto mosso.

LE PIOGGE

Nella prima parte di domenica sono previste piogge a carattere di rovescio o temporale con picchi moderati nelle centro nord della regione. Dal pomeriggio di domenica fino a tutta la giornata di lunedì sono piogge diffuse con carattere di rovescio o di temporale con picchi localmente elevati in tutta la regione.

I VENTI E IL MARE

Dal pomeriggio di domenica venti da nord est e raffiche fino a burrasca forte a cominciare dalla costa della provincia di Pesaro con estensione progressiva alle restanti coste della regione. Il mare è previsto molto mosso dal pomeriggio di domenica, localmente agitato dalla serata di lunedì.

altri articoli