Due marchigiane ai campionati europei juniores di bocce
Si tratta della sedicenne Amelia Piastra, tesserata con la società bocciofila della Metaurense di Calcinelli e di Sofia Pistolesi, atleta in forza alla società bocciofila Montegranaro.
ROMA – Si disputano questa settimana a Roma, con finali in programma sabato 22, i Campionati Europei Juniores di bocce nella specialità della raffa.
Nella squadra azzurra, composta da tre ragazzi e tre ragazze, figurano anche due atlete marchigiane che hanno meritato la convocazione dopo gli ottimi risultati incamerati nel corso della propria attività giovanile.
Si tratta della sedicenne Amelia Piastra, tesserata con la società bocciofila della Metaurense di Calcinelli e della ancora under 15 Sofia Pistolesi, atleta in forza alla società bocciofila Montegranaro.
Oltre che per le rispettive società, la convocazione delle due atlete rappresenta un orgoglio per tutto il movimento boccistico marchigiano, impegnato da sempre in prima linea nello sviluppo di questo sport a livello giovanile.
Amelia e Sofia giocheranno insieme nella specialità della coppia femminile e, con ogni probabilità, una delle due sarà anche impiegata nella specialità della coppia mista insieme a uno dei ragazzi convocati.
E’ ovvio che l’Italia punti al podio in tutte le specialità (si assegnano in totale sette titoli tra individuale maschile e femminile, tiro di precisione maschile e femminile, coppia maschile, coppia femminile e coppia mista), ma a prescindere dal risultato per le due giovani portacolori marchigiane sarà una grande esperienza di sport e di vita.
Alla kermesse partecipano le nazionali di Italia, San Marino, Francia, Svizzera, Slovacchia, Croazia, Ungheria, Austria, Lettonia, Turchia e Slovenia.