URBINO – Al via dal primo luglio l’attività di due ambulatori a sostegno della Medicina Generale per i cittadini delle aree interne: il primo presso l’ex ambulatorio Comunale nella frazione di Schieti di Urbino, il secondo a cura del Comune di Sassocorvaro Auditore nei locali della Farmacia di Casinina.
E’ l’idea partita dal Distretto di Urbino per dare una risposta alla cronica carenza di medici e che prenderà il via dal 1 luglio. ù
“L’ambulatorio di Schieti si trova in via Dell’Emigrante, sarà aperto il martedì e il giovedì dalle ore 8.00 alle 12.30 e a visitare sarà il Dr. Roberto Rossi.
Il secondo sarà svolto dal Dr. Corrado Di Pietro nella giornata di martedì dalle ore 8.00 alle ore 13.00 a Casinina di Sassocorvaro”, comunica il Direttore di Distretto Romeo Magnoni.
“In questa fase i medici effettueranno visite ambulatoriali su richiesta dei pazienti” – spiega il Direttore Generale della AST Pesaro Urbino Nadia Storti, “un altro passo verso una sanità più vicina ai cittadini e ai territori, continuiamo a lavorare in questa direzione”.
“La Regione sta lavorando con l’AST per ridurre al minimo il disagio dovuto allo spostamento dei cittadini, in larga parte anziani” – dichiara l’assessore alla Sanità Filippo Saltamartini – ringrazio i medici che svolgeranno questo importante servizio e i Sindaci dei comuni interessati per aver messo a disposizione di spazi da dedicare agli ambulatori”