Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

BCC FANO POS

Coronavirus, il comune di Fano fa retromarcia sulla fiera

Il 10 agosto l'annuncio dell'edizione 2020. Oggi la decisione del rinvio della manifestazione fieristica.

fiera di san bartolomeoFANO – Era stata annunciata qualche giorno fa dall’Assessore Etienn Lucarelli e già aveva destato non qualche perplessità tra i cittadini che avevano commentato con preoccupazione la decisione presa dall’Amministrazione.

I dati sugli aumenti dei contagi hanno portato il comune di Fano a rivedere la decisione ed annullare la fiera di San Bartolomeo prevista dal 24 al 26 agosto prossimo.

“A causa della crescita dei contagi degli ultimi giorni è stata annullata la fiera di San Bartolomeo – si legge nel comunicato dell’Amministrazione  che continua –  una decisione presa poiché sarebbe impossibile far rispettare tutte le norme anti-Covid in un contesto che prevede oltre 250 banchi di ambulanti provenienti da tutta Italia e un flusso di turisti già presenti in città e fanesi che solitamente si riversano all’interno della Fiera cittadina.

Nei prossimi giorni, si effettueranno nuovi incontri per capire come aumentare i controlli e la gestione anche dei mercati del mercoledì e del sabato”.

altri articoli