FANO – La Bocciofila “La Combattente”, presieduta da Luciano Gasparelli, ha organizzato questa settimana la quarantanovesima edizione della Coppa Città di Fano.
Si è trattato di una gara regionale divisa in due competizioni, quella individuale per atleti di categoria A e quella per formazioni di coppia composte da giocatori di categorie BCD.
Agli ordini del direttore di gara Cesare Freschi si sono sfidati 37 individualisti di categoria A e 108 coppie nella gara BCD.
Dopo i gironi di qualificazione, svoltisi nel corso della settimana, nel pomeriggio di sabato 2 dicembre sono andati in scena i turni finali.
Nella gara individuale A la finale è stata un “doppio derby”, sia perché i protagonisti sono entrambi fanesi, sia perché tutti e due sono tesserati con la società del Fontespina di Civitanova Marche.
Il successo è andato a Federico Patregnani che ha sconfitto il proprio compagno di squadra e concittadino Andrea Cappellacci con il punteggio di 12-8. Terzo posto e quarto posto per due rappresentanti della Bocciofila Colbordolo: Silvano Girolimini che in semifinale ha ceduto 12-11 a Patregnani e Loriano Giorgi, battuto in semifinale 12-0 da Cappellacci.
Nella gara per coppie BCD successo per Simone Mattioli-Francesco Cannuli (Metaurense) che in finale hanno avuto la meglio su Socrate Beltrami-Davide Bregamotti (Tavernelle). Terzo posto per Bruno Ambrogiani-Fausto Petrelli (Oikos Fossombrone) che in semifinale avevano ceduto 12-7 a Mattioli-Cannuli. Quarti Michele Crudeli-Giancarlo Richichi (Passo Ripe), battuti in semifinale 12-5 da Beltrami-Bregamotti.