Bocce, a Corridonia trionfa Gianluca Manuelli
Trofeo Festa della Repubblica a Corridonia, gara nazionale di categoria A. Nella gara anche una sfida tra due fanesi. Ottima la prestazione del lucreziano Lorenzo Lucarelli
CORRIDONIA – Straordinaria giornata di bocce quella del 2 giugno alla Bocciofila Corridonia, presieduta da Sergio Rapacchiani.
Come da tradizione, nella giornata festiva era in programma il Trofeo Festa della Repubblica, prestigiosissima gara nazionale riservata a giocatori di categoria A, la crema delle bocce nazionali.
Tra i 68 iscritti erano compresi tutti i primi 7 del ranking italiano dell’alto livello che si sono sfidati agli ordini del direttore di gara Roberto Rotatori.
Lo spettacolo non ha tradito le attese con partite entusiasmanti tra campionissimi esperti e giovani.
Al termine di una giornata per lui fantastica ha trionfato Gianluca Manuelli, straordinario campione della bocciofila San Cristoforo di Fano.
Per lui è stato l’ennesimo successo stagionale, uno dei più belli visto l’elevato livello delle partite giocate nel corso del torneo.
Molto spettacolare ed equilibrata la finale in cui Manuelli ha sconfitto un altro campione, più giovane di lui, ma altrettanto affermato a livello nazionale.
Parliamo di Marco Principi, anche lui nativo di Fano come Manuelli, ma tesserato con la società del Morrovalle con cui disputa il campionato di serie B. Manuelli si è imposto per 12-10 dovendo però rimontare dallo svantaggio di 8-10.
Non da meno è stata la semifinale in cui Manuelli ha battuto l’ex campione del mondo, l’abruzzese Gianluca Formicone (Vigasio Villafranca).
Quest’ultimo era uscito da un quarto di finale durissimo in cui aveva avuto la meglio soltanto per 12-11 su un altro giovane che, come Principi, si è ben distinto nella giornata.
Parliamo di Lorenzo Lucarelli (Lucrezia) davvero bravo ad andare ad un passo dalla vittoria contro l’ex campione del mondo.
Nell’altra semifinale, invece, Principi aveva avuto la meglio sul beniamino di casa Marco Petterini (Corridonia) autore di una gara splendida portata avanti con il sostegno continuo del folto pubblico presente al bocciodromo, apertamente schierato con lui.
Perfetta l’organizzazione e bella l’atmosfera al bocciodromo con tante autorità presenti.
C’erano il CT della Nazionale maschile della raffa Giuseppe Pallucca, il presidente della Fib Marche Corrado Tecchi, la sindaca di Corridonia Giuliana Giampaoli e all’assessore allo sport Matteo Grassetti.