Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

Asta di beneficenza con le opere donate dagli artisti

15 artisti fermignanesi hanno donato le loro opere per raccogliere fondi per l’emergenza Covid-19.

fermignano solidale astaFERMIGNANO Gli artisti di Fermignano si sono uniti per una Fermignano Solidale e grazie al loro generoso contributo permetteranno al Comune di dar via alla prima asta di beneficenza il cui ricavato sarà devoluto nel conto corrente dedicato all’emergenza Covid-19 e destinato alle famiglie fermignanesi in difficoltà.

15 artisti hanno risposto alla chiamata donando altrettante opere che verranno battute all’asta a partire da venerdì 10 luglio per due settimane. L’asta sarà virtuale e accessibile dalla pagina Facebook “Fermignano Eventi” (@fermignanoeventi).

Per partecipare sarà sufficiente accedere alla pagina a partire dalle ore 8.30 di venerdì 10 luglio: al suo interno saranno caricate le 15 opere d’arte (presentate in ordine alfabetico) ciascuna corredata da una breve descrizione (autore, titolo, tecnica e misure) e da una base d’asta di partenza.

Chi volesse fare un’offerta la potrà fare semplicemente lasciando un commento sotto l’immagine dell’opera oggetto di interesse oppure in anonimato mandando un messaggio privato nella pagina stessa (l’offerta sarà poi inserita nei commenti da uno degli amministratori della pagina, mantenendo l’anonimato dell’offerente); in alternativa, è possibile telefonare al numero 347 3206451 tutti i giorni dell’asta dalle 12.30 alle 13.30 e dalle 19.30 alle 20.30.

Alla chiusura (domenica 26 luglio ore 22.30) verranno bloccati i commenti e non sarà possibile ricevere più alcuna offerta.

Gli aggiudicatari verranno contattati per ricevere tutte le indicazioni a partire dal lunedì successivo.

Essi saranno tenuti a devolvere la somma di aggiudicazione nel conto corrente dedicato dal Comune di Fermignano all’emergenza Covid-19 (che gli verrà comunicato insieme alla causale).

A donazione effettuata (e verificata) sarà compito del Comune di Fermignano mettere in contatto artisti e donatori per procedere al ritiro dell’opera. I fondi raccolti andranno a far parte della terza mandata di Voucher e buoni spesa che si terrà nei prossimi mesi.

“La nostra comunità – affermano gli assessori Betonica (servizi sociali) e Paoloni (cultura) – ha risposto finora in maniera egregia e questa è una ulteriore dimostrazione del senso civico che ci caratterizza”.

altri articoli