Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

10 luglio, San Paterniano patrono di Fano e della Diocesi

Il programma delle celebrazioni religiose. Previsto un concerto di campane alle 21.15 di oggi 9 luglio.

san paterniano festa patrono fanoFANO – Venerdì 10 luglio, nel rispetto di tutte le norme di sicurezza vigenti, la città di Fano e la Diocesi celebreranno la solennità del Santo Patrono San Paterniano.

Alle ore 7.00, 8,30 e 10.00 la celebrazione eucaristica sarà presieduta dai padri cappuccini, mentre alle ore 11.15 concelebrazione eucaristica presieduta dal Vescovo Armando con la partecipazione delle autorità civili e militari. A seguire un momento di fraternità offerto dai padri cappuccini.

Alle ore 17.00 la celebrazione eucaristica sarà presieduta dai padri cappuccini, alle ore 18,30 dal Ministro Provinciale dei Frati Cappuccini delle Marche P. Sergio Lorenzini.

Alle ore 21.15, celebrazione dell’Eucaristia presieduta dal Vescovo Armando animata dal Coro della Cattedrale di Fano.

Ricordiamo che tre sono le campane aggiunte a quelle già presenti proprio in occasione dei sessant’anni della ricognizione del corpo del Santo.

“Le tre campane – spiega don Marco Polverari – portano il fregio che indica le tre virtù teologali, fede speranza e carità, per celebrare questi tre doni e chiederli come intercessione al nostro Patrono per la nostra città e per la nostra diocesi.

Il concerto delle campane (in programma questa sera 9 luglio alle ore 21.15, ndr) vuole essere un segno di speranza in questo momento particolare ”.

altri articoli