Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

APAV Calcinelli-Lucrezia, presentate le squadre

Soddisfazione espressa dal presidente Massimo Scarpetti. La pallavolo torna a puntare sui giovani e sul territorio

Apav Serie DLUCREZIA – Grande entusiasmo al palas Cercolani di Lucrezia domenica pomeriggio per la presentazione dei gruppi e delle formazioni che prenderanno parte alla stagione agonistica 2023-2024 dell’Apav Calcinelli-Lucrezia.

Davanti ad un folto pubblico, alle autorità istituzionali e sportive, agli sponsor e a tutte le ragazze e i ragazzi tesserati il sodalizio neroarancio, guidato dal presidente Massimo Scarpetti, ha presentato quelli che saranno i programmi e campionati per la prossima stagione.

Per quanto riguarda il settore femminile, dopo la decisione presa in estate di lasciare la serie B2 e puntare sulle giovani e sul territorio, il campionato di punta sarà la serie D.

La formazione allenata da coach Moris Meloni vede al suo interno tante giovani pronte a crescere insieme e con l’aiuto di alcune giocatrici di esperienza.

Un gruppo che in occasione della prima fase di Coppa Marche ha già fatto vedere le sue qualità sul campo collezionando quattro vittorie su altrettante partite qualificandosi per il secondo turno a punteggio pieno. Ora si attende solo l’inizio del campionato in programma per sabato 14 ottobre.

Per quanto riguarda il settore maschile Apav parteciperà al campionato di serie C affiancando in questa stagione la Borgo Volley Fano insieme alla quale è stato costruito il roster di giocatori che saranno allenati da coach Diego Palazzetti e Nicola Gramolini. Serie C Borgo-Apav che ha anche essa iniziato la sua stagione sportiva in Coppa Marche con ottime prestazioni e accendendo al secondo turno.

Soddisfatto della giornata il presidente Apav Calcinelli-Lucrezia Massimo Scarpetti: “Sono davvero molto felice per questo pomeriggio che ha visto il palas Cercolani di Lucrezia gremirsi di tante persone e soprattutto di tanti giovani che fanno parte delle nostre formazioni.

Sono convinto che le scelte fatte questa estate siano quelle giuste per questa società, per tornare ad avere un forte collegamento con il territorio e dare spazio alle tante e tanti giovani dei nostri settori giovanili.

La stagione – conclude Massimo Scarpetti – è iniziata nel migliore dei modi e senza sbilanciarmi troppo voglio solo dire che credo ci divertiremo e cercheremo sicuramente di fare del nostro meglio in ogni campionato”.

altri articoli