FANO – Proseguono con successo gli incontri de “I giovedì della Confraternita”, organizzati dalla Confraternita del Suffragio in svolgimento presso la Chiesa del Suffragio in piazza Cleofilo.
Il prossimo incontro di giovedì 31 agosto, ore 21 prevede la partecipzone del Conte Lupo Bracci con una conversazione su “Palazzo Bracci e le famiglie Nobili fanesi”.
Lupo Bracci, nobile fanese erede della Famiglia Bracci, di origine umbra trasfertitasi a metà del XV secolo a Cartoceto e successivamente a Fano, già presidente della A.D.S.I. (Associazione Dimore Storiche delle Marche), attualmente ne è Presidente Onorario, tratteggerà il Casato Nobile dei Bracci e delineerà la struttura storica, artistica ed architettonica dello splendido Palazzo Bracci, ubicato in centro storico a Fano in via Garibaldi; una dimora di raffinata architettura arricchita, nei suoi interni, di pregevoli affreschi ed arredi e di una storia vissuta straordinaria.
Una epigrafe, affissa nella facciata principale del palazzo, ricorda l’ospitalità da parte dei Conti Bracci del Principe Luigi Luciano Bonaparte, figlio di Luciano fratello del grande Imperatore dove il 9 novembre 1891 vi cessava di vivere.
Una grande storia di questa nobile famiglia. Lupo Bracci racconterà poi in generale dei Casati e della Nobiltà fanese.
La serata sarà possibile seguirla in diretta Fb iscrivendosi alla pagina “Confraternita Santa Maria del Suffragio”. L’ingresso libero e gratuito