URBINO – Mercoledì 30 agosto partiranno i lavori di asfaltatura in Viale Bruno Buozzi, Via Don Minzoni e parte di Via del Popolo, nell’area del Monte.
Pertanto saranno istituiti alcuni divieti e modifiche alla sosta e alla circolazione dei veicoli, per consentire lo svolgimento delle operazioni.
In particolare, dalle ore 8 di mercoledì 30 agosto alle ore 18.00 di venerdì 22 settembre sarà vietata la sosta, con rimozione forzata di tutti i veicoli, e istituito il senso unico alternato con diritto di precedenza nella corsia senza ostacoli in Via del Popolo, dall’incrocio con Via Virgili fino a Piazzale Roma, e in Viale Buozzi, mentre in Via Don Minzoni verrà interdetta la circolazione durante lo svolgimento dei lavori.
Nelle vie interessate il limite massimo di velocità sarà di 30 km/h.
Le modifiche indicate non saranno in vigore il sabato e la domenica, infatti il mercato settimanale si svolgerà regolarmente il sabato mattina.
«I lavori di asfaltatura – spiega il Sindaco Maurizio Gambini – sono il completamento del progetto di riqualificazione dell’area del Monte, per cui sono già stati realizzati i nuovi bagni pubblici, ripristinata la pavimentazione in selci originari all’ingresso di Via Raffaello, riorganizzati gli stalli per la sosta libera e a pagamento, costruiti i nuovi camminamenti lungo Via Don Minzoni e l’ultimo tratto di Viale Buozzi, riqualificato tutto il verde pubblico, in particolare nella zona del belvedere delle Vigne, e i giardini Raffaello, restaurata la statua dedicata al divin pittore. Con questa nuova tranche di lavori restituiamo alla città un’area più ordinata e decorosa, adeguata all’ingresso nel centro storico patrimonio Unesco».
Il comune raccomanda la massima attenzione alla segnaletica.