Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

A San Costanzo la farmacia dona mascherine alla scuola

A fronte di una richiesta di preventivo ricevuto dall'Istituto comprensivo, i titolari della farmacia di San Costanzo decidono di donare l'intera fornitura.

farmacia scarponi san costanzoSAN COSTANZO – Questa pandemia non ha fatto solo danni, a volte ha aperto gli occhi e i cuori di molti per aiutare, sostenere condividere con chi è nel bisogno.

E’ il caso dei proprietari della farmacia di San Costanzo che di fronte ad una richiesta di preventivo per la fornitura di mascherine per i più piccoli hanno anteposto la condivisione al profitto donando gratuitamente il materiale richiesto.

“La Farmacia Scarponi, da sempre attenta alle esigenze del territorio di San Costanzo – ci ha scritto il titolare – ha colto un’occasione recente per proseguire nel suo intento di essere d’aiuto e supportare la comunità locale secondo le proprie possibilità.

Avendo ricevuto una richiesta di preventivo da parte dell’Istituto Fermi di Mondolfo, che comprende i plessi scolastici delle scuole d’infanzia, primaria e secondaria di Mondolfo, San Costanzo e Monte Porzio, ha deciso di provvedere a donare quanto richiesto.

La richiesta ricevuta dalla scuola era relativa alla fornitura di 1370 mascherine FFP2 per adulti e 470 mascherine pediatriche dello stesso tipo.”

Gianluca Gabanini e Sara Scarponi, i titolari della Farmacia, hanno deciso quindi di donare questo materiale attivandosi da subito coi propri fornitori per ordinare tale materiale e fornirlo quanto prima, data l’urgenza del periodo.

“La fortuna ci ha assistito – ha proseguito Gianluca – in quanto nell’arco di un giorno i fornitori hanno prontamente consegnato quanto ordinato e grazie a questo è stato possibile quindi procedere alla fornitura nell’arco di un tempo brevissimo”.

altri articoli