Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

MyColliAlMetauro, la nuova App per comunicare con i cittadini

Scaricabile gratuitamente, l'App permetterà una comunicazione più puntuale tra amministrazione e cittadini, imprese e turisti.

mycollialmetauro appCOLLI AL METAURO – Il comune ha realizzato una APP per comunicare con cittadini, imprese e turisti scaricabile gratuitamento sul proprio cellulare.

“L’interazione con i cittadini sarà molto più efficiente tramite delle semplici notifiche sullo smartphone.

Questo sistema ci permetterà di portare rapidamente a tutti i cittadini non solo le nuove notizie e le comunicazioni urgenti, ma anche gli eventi, inoltre ci saranno dei promemoria per la raccolta differenziata segnalando il giorno e il tipo di rifiuto da esporre” spiega Francesco Tadei, assessore all’innovazione tecnologica.

Tramite la nuova app sarà anche possibile per i cittadini inviare segnalazioni che arriveranno direttamente agli amministratori e agli uffici competenti.
Tadei aggiunge:” La digitalizzazione è un obiettivo imprescindibile e prioritario, tanto da essere stato inserito all’interno degli obiettivi del PNRR.
Abbiamo in programma di proseguire su questa strada con l’installazione di totem touch-screen nelle sedi comunali per facilitare le operazioni agli sportelli e presto molte pratiche si potranno effettuare online comodamente da casa”.
Con queste iniziative l’amministrazione rinnova il suo impegno per rendere sempre più diretto ed inclusivo il rapporto con i cittadini. Per utilizzare la nuova app è sufficiente scaricarla sul proprio smartphone da PlayStore o AppleStore cercando “MyColliAlMetauro”.
Questi i  link per poter scaricare l’App
altri articoli