A Cerasa sono andate in scena le parole e le note di De André
L'iniziativa si è svolta nei giardini della parrocchia di Cerasa e fa parte del ciclo di incontri "Per la stessa ragione del viaggio, viaggiare".
SAN COSTANZO – Domenica 2 luglio si è svolto, nei giardini della parrocchia di Cerasa, per il ciclo di incontri “Per la stessa ragione del viaggio, viaggiare” , la serata dal titolo “Anime salve a Spoon River, De André e l’anarchico Jones” organizzata dall’associazione Sport Cultura Cerasa e dal Centro studi per la divulgazione delle opere di De Andrè, in collaborazione con la parrocchia Divino Amore e Cerasanews24.
Storia, musica e parole per riflettere e raccontare la vita del grande musicista e cantautore, interpretate da Sonia Caselli (voce), Luca Ferretti (relatore e chitarra) e Alberta Rocco (flauto) .
Dopo i saluti della presidente della ASC Simona Buldrighini, gli autori si sono incamminati in un vero e proprio viaggio storico alla scoperta di alcuni brani del cantautore con una analisi degli stessi attraverso i parallelismi musicali e i diversi arrangiamenti.
La serata, baciata da una fresca brezza e dalla luna piena si è conclusa con l’ invito a partecipare ai prossimi appuntamenti della rassegna.