Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

A Fano si parla di nuovi media ed educazione dei figli

figli educazione burattinoFANO – Venerdì 25 maggio alle ore 18,30 nella libreria EquiLibri in via De Tonsis 7, si tiene l’incontro sul tema del rapporto tra famiglie e nuovi media dal titolo “Il burattino uno di noi” – l’uso consapevole dei media nell’educazione dei figli.

Relatore l’autore del libro Marco Gasparini, giornalista e animatore della comunicazione e della cultura (ANICEC). “Il nostro mondo è ormai permeato quotidianamente e in ogni ambito da questi strumenti che sono anche mezzi capaci di generare cultura, una cultura che non sempre è amica dell’uomo e della sua crescita. Per questo – afferma Gasparini – cerco di proporre alcune chiavi di lettura dei media (tv, stampa, radio, internet ecc.) al fine di decodificarne i messaggi e gli obiettivi organizzando incontri di formazione a gruppi e comunità”.

In collaborazione con la libreria EquiLibri di Fano e l’Associazione Area Servizi a.p.s. di San Costanzo, si è pensato di organizzare un incontro di formazione e analisi dei media. Saranno proiettate slide e contributi video opportunamente destrutturati al fine di capire come funziona il mondo della tv, della stampa, di internet e di identificarne i rischi di un uso inconsapevole e sregolato.

Lo stesso incontro è già stato realizzato nella parrocchia di San Michele al Fiume, a Cerasa di San Costanzo, nel circolo Acli di Stacciola di San Costanzo, all’istituto comprensivo di Orciano in collaborazione con il Circolo Acli di Orciano, nella parrocchia di Centinarola.

Info: 338.8827025 – marcogaspariniwebtv@gmail

altri articoli