Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

Esposizione Filiera biologica marche

Settima edizione per il “Fano Muay Thai weekend”

muay thay fano week endFANO – Dal  25 al 27 Maggio 2018 a Fano si terrà la settima edizione del “Fano  Muay Thai weekend”  che, quest’anno, sarà impreziosito dalle finali dei campionati  italiani assoluti F.I.M.T.

Questo  evento nasce da un idea sviluppata dal bolognese Flavio Monti e dal  fanese Cristiano Conti, per far ospitare alla città di Fano una tre  giorni interamente dedicati alla Muay Thai, con uno stage che sta già  facendo registrare più di 100 presenze letto.

Cos’e  LA MUAY THAI?  Non si tratta di una normale attività sportiva, ma di  una vera e propria DISCIPLINA MARZIALE: qualcosa che è insieme  esercizio fisico, educazione della personalità, autodisciplina a  livello profondo. E’ un’arte marziale che nasce oltre 1500 anni  fa in Oriente, come tecnica di combattimento difensivo; e che si sta  rapidamente diffondendo in tutto il mondo proprio come strumento di  “difesa personale”,  intesa anche come difesa dalle paure, dalle incertezze, dalle  reazioni sbagliate che costituiscono purtroppo gran parte  dell’attuale vissuto quotidiano.

L’A.C.S.I.  Comitato Provinciale di Bologna, fin dalla prima edizione, collabora  con l’Associazione Sportiva Dilettantistica SIAM BOXING per  promuovere la MUAY THAI come mezzo utile per la DIFESA PERSONALE  FEMMINILE. 

L’evento  si apre il venerdì  25 Maggio con uno  STAGES di DIFESA  PERSONALE dedicato a  tutte le donne  fanesi, presso la pista polivalente di Sassonia, dalle ore 20,00:  tecnici federali insegneranno gratuitamente alle partecipanti le basi  per la difesa personale. L’evento vedrà il coinvolgimento anche  dell’Assessorato alle Pari opportunità della Presidenza del  Consiglio comunale e delle associazioni femminili.

Sabato  26 Maggio invece spazio agli stage di avvicinamento alla Muay  Thai con orario 10-12.30 e 14-16.30; gli stage sono gratuiti e sono  aperti a tutti e sono a disposizione anche nella mattinata di  domenica 27 dalle 10 alle 11. Sede di questi appuntamenti sarà la  palestra della scuola elementare di S.Orso in Via Soncino.

Questi  interessanti momenti formativi, dedicati a chi volesse avvicinarsi al  mondo della Muay Thai, avverranno sotto la supervisione di maestri e  docenti F.I.M.T. (Federazione Italiana Muay Thai).

Il  week end si chiuderà Domenica  27 Maggio con le  finali nazionali di Muay Thai, sempre presso la già citata palestra  di S.Orso.  L’inizio  della competizione è previsto per le ore 11 circa e, comunque al  termine degli stage.

I  migliori atleti italiani di questa affascinante disciplina si  ritroveranno nella Città della Fortuna per giocarsi il titolo  nazionale assoluto nelle rispettive categorie. Non di meno  all’interno della manifestazione ci saranno match con Bambini,  classe C, light, e MATCH PROFESSIONISTI: Atleti di elevata caratura  della scuderia, SIAM BOXING GROUP, Rossi Giacomo di Cagli e Leucci  Fabrizio di Bologna saranno opposti ad Atleti di Milano.

Per  ulteriori info: info@siam-boxing.com   cell. 335 70 24 007 Flavio

altri articoli