Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

Riqualificazione alberghi, da Pesaro rispondono in 93

Riqualificazione alberghi da Pesaro rispondono in 93ANCONA – Sono 93 i progetti di riqualificazione delle strutture ricettive presentati dagli imprenditori turistici della provincia di Pesaro e Urbino. Hanno risposto al bando Por Fesr 2014/2020 che assegnava contributi a fondo perduto fino al 50 per cento delle spese sostenute per migliorare la competitività del settore attraverso l’ammodernamento della ricettività.

Gli investimenti proposti superano i 38,3 milioni, a fronte di una richiesta di 13,5 milioni di contributi. “Il bando era finalizzato a promuovere e accrescere l’attrattività turistica del territorio, con un riguardo particolare per l’area sismica, puntando sull’ammodernamento dell’ospitalità – sottolinea l’assessore Loretta Bravi – La competitività si gioca sulla qualità dei servizi che intendiamo migliorare attraverso le opportunità offerte dai fondi europei”.

I contributi che verranno concessi coprono la spesa sostenuta per lavori e impianti, attrezzature e arredi, acquisto di terreni e fabbricati finalizzati ad ampliare le strutture ricettive. I progetti ammessi puntano a favorire il livello di sostenibilità ambientale dell’offerta turistica, la sua accessibilità, l’innovazione tecnologica, a migliorare la classificazione alberghiera.

altri articoli