Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

Il comune di Terre Roveresche al voto

Il 12 giugno il comune di Terre Roveresche eleggerà il suo sindaco. Due sono i candidati: Antonio Sebastianelli, sindaco uscente e Sauro Marcucci, ex-amministratore

marcucci_sebastianelliTERRE ROVERESCHE – Si avvicina per il Comune di Terre Roveresche il momento delle elezioni amministrative che si terranno il 12 giugno, a contendersi la poltrona di Sindaco si sono presentati Antonio Sebastianelli (Lista Uniti per unire Terre Roveresche) 40 anni, già Sindaco di San Giorgio di Pesaro e attuale sindaco uscente del Comune e Sauro Marcucci (Lista Condividiamo) 55 enne, anche lui con un passato da Sindaco alla guida del Comune di Barchi.

A fianco di Sebastianelli vi sono: Cristian Andreani, Lucia Borsini, Claudio Patregnani, Ortensia Sbrozzi, Sauro Baldini, Luciano Barbetta, Milena Biondi, Lorenzo Ascani, Tatiana Cinquino, Filippo Piersanti, Diego Santini e Sabina Stortiero.

A fianco di Marcucci vi sono: Matteo Zenobi, Cinzia Malvoni, Camilla Rabà, Stefano Brunetti, Andrea Storoni, Stefano Bacchiocchi, Federica Saudelli, Samantha Grottoli, Simone Tanfani, Federica Manieri, Giacomo Pucci e Oscar Gasperini.

Entrambe le liste esprimono un potenziale di giovani che possono fare la differenza in un panorama politico non semplice e con sfide amministrative rilevanti.
Il nuovo comune infatti ha bisogno di ripensare la propria struttura tecnico amministrativa e il proprio territorio, il proprio sviluppo urbanistico e ambientale per il quale necessita un piano regolatore generale che dia allo stesso tempo opportunità di lavoro e garanzie in materia di tutela del paesaggio.
Tematiche come lo spopolamento dei borghi, la tutela dell’ambiente, la valorizzazione del territorio sotto il profilo turistico ed economico nonché una chiara linea sul tema energetico e soprattutto sulla gestione dei beni e le manutenzioni delle infrastrutture attendono risposte e proposte concrete e lungimiranti.
Ai candidati il compito di far conoscere le proprie idee nelle numerose assemblee pubbliche in programma per il corrente mese e oltre.
altri articoli