Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

Chiara Gasperini ancora sul podio italiano

Master di fine anno a Terni tra le prime sei giocatrici in Italia. Le Marche sul podio.

Chiara Gasperini a Terni
Chiara Gasperini a Terni

LUCREZIA – Classifica nazionale delle atlete di alto livello 2021: prima Jessica Gelosi (Fontespina), seconda Chiara Gasperini (Lucrezia).

Master di fine anno a Terni tra le prime sei giocatrici in Italia: prima Chiara Gasperini (Lucrezia), seconda Jessica Gelosi (Fontespina).

Il Master ha invertito le posizioni, ma il prodotto non cambia: a dominare nel 2021 nella raffa femminile sono state le Marche.

La Bocciofila Boccaporco di Terni ha ospitato dal 9 al 12 dicembre il Master della raffa. In campo i primi 16 della classifica nazionale maschile e le prime 6 della classifica nazionale femminile.

Se in campo maschile i marchigiani qualificati (i rappresentanti dell’Oikos Fossombrone Marco Principi e Andrea Cappellacci) non sono andati oltre gli ottavi di finale, in campo femminile è stato un trionfo per la nostra regione.

Jessica e Chiara a TerniJessica Gelosi e Chiara Gasperini erano arrivate a Terni da numero uno e numero due e se ne sono andate proprio con le prime due posizioni del podio, invertendosi però i ruoli visto che nella finale tutta marchigiana la campionessa di Lucrezia ha avuto la meglio sulla fuoriclasse del Fontespina con una rimonta incredibile nel secondo set dopo aver vinto anche il primo.

Nei turni precedenti la Gasperini aveva eliminato le due sorelle bolognesi Chiara e Lea Morano, mentre la Gelosi aveva avuto la meglio su Marina Braconi, recanatese tesserata con le bolognesi dell’Osteria Grande e nientemeno che sulla campionessa del mondo Elisa Luccarini.

“Sono davvero felice dei risultati ottenuti da entrambi le giocatrici – ha detto Laura Erbaccio, responsabile del settore femminile della Fib Marche – .Sono stata l’accompagnatrice di queste due ragazze che sono davvero una forza della natura sotto il profilo boccistico. Un onore averle seguite e supportate.

Ci siamo confrontate nelle piccole sfaccettature del gioco. Entrambe mi hanno chiesto consigli e nel mio piccolo sono riuscita a farle giocare tranquille e serene. Hanno dimostrato di essere le migliori come si è dimostrato nella classifica generale nazionale femminile. Grazie di cuore Jessica e Chiara per aver portato le Marche ancora una volta al vertice della classifica”.

altri articoli