Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

Toccaceli (FdI): “Le Marche perdono altri due comuni”

Secondo l'esponente politico di Fratelli d'Italia si tratta di una sconfitta della politica del passato.

giacomo toccacieli fdi pesaro urbino
Giacomo Toccaceli

PESARO – “Oggi è un giorno triste per la nostra Provincia di Pesaro-Urbino: il Senato della Repubblica ha votato favorevolmente il distacco dei Comuni di Montecopiolo e Sassofeltrio verso la Provincia di Rimini e la Regione Emilia-Romagna, dando seguito al referendum del 2007”.

Commenta così la notizia Giacomo Toccaceli consigliere provinciale di Fratelli d’Italia che aggiunge: “Diventano quindi 9 i comuni che hanno scelto di “trasferirsi” dal punto di vista amministrativo nella vicina Romagna e di non aver più nulla a che fare con Ancona.

La scelta, che sicuramente per molti è stata dolorosa, è stata dettata dal veder perpetrare per decenni delle politiche totalmente diverse dagli interessi dei cittadini del Montefeltro e di tutto l’entroterra e volte solamente a spogliare il territorio di ogni servizio, togliendo così prospettiva per il futuro.

Da oggi, le Marche perdono un’ulteriore parte del Montefeltro e sicuramente, nessuna delle due parti potrà gioire pienamente e la Politica ha certamente fallito.

Un ringraziamento al Presidente della Regione Marche Francesco Acquaroli, che subentrato alla precedente amministrazione, ha cercato di difendere l’integrità e la storia del nostro territorio”.

altri articoli