Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

Un libro per festeggiare i vent’anni del Club della Forchetta

L'iniziativa si è svolta in piazza Garibaldi a Cartoceto. Il ricavato della vendita del volume sarà devoluto in beneficenza.

club forchetta gruppo
Foto di gruppo dei membri del Club della Forchetta

CARTOCETO – In occasione del ventennale di costituzione del Club della Forchetta è stato edito un libro, autoprodotto, dal titolo “Sfiocchetta!” che contiene poesie d’occasione (e non solo) inerenti i vari personaggi che fanno parte del Club e composte dal poeta dialettale Elvio Grilli in un arco temporale di circa dodici anni.

club forchetta grilli
Elvio Grilli autore del volume

Il volume getta uno sguardo faceto-satirico sulla vita e le attività organizzate e vissute dal club. Assieme ai testi “poetici” una galleria fotografica correda la parte finale del volume passando in rassegna i vari personaggi.

Il ricavato dalla vendita del libro, ad offerta personale, sarà devoluto all’associazione “L’Orizzonte” di Villa Evelina di Lucrezia.

club forchetta piazza
I presenti alla presentazione del volume in piazza Garibaldi

La serata di presentazione si è svolta con grande partecipazione di pubblico in piazza Garibaldi a Cartoceto lo scorso 28 settembre.

All’incontro erano presenti i soci del club e, per una breve presentazione, le autorità, l’avvocato Antonino Maria Italia e l’autore Elvio Grilli. Il tutto si è concluso con un brindisi finale e rallegramenti fra i partecipanti.

altri articoli