Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

Lavori per la nuova rotatoria tra via Mattei e via Paparia, come cambia la viabilità

lavori-pubblici-fanoFANO – Sono in vigore da qualche giorno le modifiche alla circolazione per la realizzazione della nuova rotatoria all’intersezione fra via E. Mattei e via Papiria. I lavori, a cura della Società Pavimental S.p.A., procederanno in tre fasi alle quali corrisponderanno altrettante modifiche della viabilità, alcune molto impattanti sulla circolazione.

Fino al 10 ottobre prossimo, sono previste:
– la svolta a destra obbligatoria su via Papiria per i veicoli provenienti da via E. Mattei con direzione mare – monte;
– l’obbligo di andare dritti su via Papiria per i veicoli provenienti da via Papiria, lato Vallato, con direzione di marcia Pesaro – Ancona.

A partire dall’11 ottobre e fino al 26 ottobre avrà inizio la seconda fase che comporterà, in aggiunta agli obblighi della prima:
– l’obbligo di svolta a destra su via E. Mattei per i veicoli provenienti da via Papiria, lato Tre Ponti, con direzione di marcia Ancona – Pesaro.

La terza e ultima fase, che prenderà il via il 26 ottobre per concludersi entro il 20 novembre prossimo, comporterà inevitabilmente i maggiori disagi poiché sarà necessario chiudere al traffico un tratto di via Papiria. Nel dettaglio, le modifiche di viabilità vedranno:
– la chiusura al transito del tratto di via Papiria, lato quartiere Vallato, tra l’intersezione con via E. Mattei e la nuova rotatoria di via Papiria;
– la svolta a sinistra obbligatoria su via Papiria per i veicoli provenienti da via E. Mattei con direzione mare – monte;
– il transito consentito in entrambe le direzioni solo fra via Papiria lato Tre Ponti e via E.Mattei.

Le modifiche alla circolazione e i percorsi per raggiungere le principali destinazioni – Fano centro, Autostrada A14, superstrada SS73 bis direzione Roma, SS16 direzioni Ancona e Pesaro – saranno indicati sul posto. Nella ore di punta saranno impiegati dei movieri per regolamentare il traffico.

Al termine dei lavori, che rientrano tra le opere compensative alla realizzazione della 3^ corsia dell’A14, la nuova rotatoria prenderà il posto dell’intersezione a “T”, dando una soluzione definitiva al problema di sicurezza che questo incrocio da tempo rappresenta.

Si ricorda che, nello stesso periodo, proseguono i lavori di Pavimental S.p.A. al tratto finale della superstrada SS73 bis, con conseguenti modifiche alla circolazione. Si pregano gli utenti di prestare attenzione alle informazioni diffuse tramite gli organi d’informazione e alle indicazioni presenti sul posto, per ridurre al minimo i disagi.

altri articoli