Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

Fano, la Polizia identifica un ricettatore e recupera la refurtiva

La merce proviene da furti nei quartieri di Sant’Orso, Vallato, Trave e Flaminio

fano_ricettatore_refurtivaFANO – Gli agenti del Commissariato di Fano hanno identificato un uomo sospettato di essere un ricettatore ed hanno recuperato diversa refurtiva trafugata all’interno di abitazioni, auto ed esercizi commerciali. Le indagini, coordinate dal Dirigente Stefano Seretti, sono partite da un furto alla Bocciofila “La Combattente” dello scorso dicembre, in seguito al quale era stato arrestato un giovane albanese.

Successivamente si è risaliti ad un uomo di 32 anni, di origine sarda, già noto alle Forze dell’Ordine, sospettato di essere il ricettatore della refurtiva del furto in questione e anche di altri colpi consumati a Fano.

La perquisizione effettuata all’interno della sua casa ha portato al rinvenimento sia del bottino proveniente dalla Combattente, oltre ad altri oggetti, molti dei quali riconosciuti dai legittimi proprietari, rubati nei mesi di ottobre, novembre e dicembre 2018 da casa ed auto nei quartieri Sant’Orso, Vallato, Trave e Flaminio.

Sono in corso accertamenti finalizzati a risalire alla provenienza dei restanti beni rinvenuti quali anelli, orologi, occhiali, attrezzi per lo sport e il tempo libero e altro. Per questo la Polizia invita coloro che nel periodo e nelle zone indicate dovessero aver subito furti, a contattare il Commissariato di Fano per i riconoscimenti del caso.

altri articoli