Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

Arci, Matteo Spallacci eletto nuovo Presidente provinciale

spallacci acli provincialePESARO – Matteo Spallacci è stato eletto all’unanimità martedì 25 luglio nuovo Presidente provinciale ARCI. Matteo Spallacci – 27 anni, ma una lunga esperienza di impegno nell’ARCI di Fano e nella rete ARCI Real – succede alla guida del Comitato provinciale di Pesaro-Urbino a Massimo Galli, il quale conclude positivamente un breve ma importante ciclo che ha visto la rete associativa crescere e rinnovarsi nonostante le difficoltà e i cambiamenti imposti sia dalla crisi economica sia dalla tumultuosa trasformazione del Terzo Settore. ARCI Comitato provinciale infatti è oggi la principale realtà di associazionismo laico e democratico presente sul territorio, strutturata in 63 circoli che coinvolgono attraverso le proprie attività coltre 7mila soci.

“Abbiamo di fronte la sfida del cambiamento che vive il nostro Paese e intendiamo viverla da protagonisti, cominciando dal nostro interno” – ha spiegato Matteo Spallacci subito dopo la sua elezione – “Nei prossimi anni dovremo svolgere il nostro ruolo con un rinnovato entusiasmo e per questo ci attende un profondo lavoro di riorganizzazione della nostra struttura, a partire dalla valorizzazione dei circoli. Un impegno grande, che grazie all’ottimo lavoro di Massimo Galli possiamo oggi affrontare con fiducia e determinazione”.

“Un clima bello e un senso collettivo di responsabilità” – ha aggiunto nel suo intervento Francesca Chiavacci, Presidente nazionale ARCI – “Auguri di buon lavoro a Matteo Spallacci. Grazie a Massimo Galli e a tutto il Direttivo per il gran lavoro svolto e per il rinnovato protagonismo del Comitato provinciale di Pesaro e Urbino”

altri articoli