Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

BCC FANO POS

Vinci la gara di briscola e porti a casa mezzo suino

suino gara briscolaSERRUNGARINA – Ci sono gare di briscola e gare di briscola. Quelle che si svolgono al ristorante “Da Luisa” hanno qualcosa di speciale. Cosa? I premi in palio.

Si, perché le sorelle Luzi, titolari del ristorante di famiglia, hanno avuto l’idea di “vivacizzare” l’atmosfera del borgo dì Serrungarina organizzando delle gare di briscola perché le carte sono un modo per stare insieme.

Ma chi ha partecipato all’ultima gara, che si è svolta a metà gennaio in occasione del patrono del paese Sant’Antonio, se ne è tornato a casa con un gigantesco primo premio: una “pacca” di maiale, in pratica mezzo suino.

“Volevamo un primo premio originale per festeggiare il santo delle bestie – racconta Giovanna – è stato abbastanza complicato trasportarlo anche per lo stesso fortunato vincitore che se l’è portato a casa”.

Ma siccome di “pacche” di maiale di solito ce ne sono due “simmetriche”, la seconda sarà in palio Mercoledì 7 febbraio per la gara di San Valentino. Prevista la partecipazione di 32 coppie. rimangono solo pochi posti disponibili. Info al nr. 0721.896120

altri articoli